Giro e mi rigino un letto è piccolo diviso due
poi spengo la luce ed hanno inizio le fatiche
sulla lavatrice dice "pace, mettila su tu!"
ha il possesso del divano e della tivù

Se di fronte a Dio giurassi
per l'eternità di amarti
cuore contro cuore allora io ti direi
che non ho scelto io di amarti
tanto meno sopportarti
alla domanda di sposarti io ti direi...se di fronte a Dio giurassi per l'eternità
L'eternità sai che cos'è?
E come un fiore!


La padella verso sera sfrigge per cambiar menù
col ferro da stiro spreco tempo su camicie blu
il pattume non ha gambe lunghe come ce le hai tu
odio il frigo vuoto come odio l'uovo sodo!

Se di fronte a Dio giurassi…

L'eternità sai che cos'è?
Un'effimera certezza
dura quanto una carezza
tu sai che cos'è?
meglio confidare nella quotidiana incertezza
è la mia promessa.

Se di fronte a Dio giurassi per l'eternità io ti direi...di NO
Io ti direi di no!
Io ti direi di no!
Io ti direi di no!