COMME CI, COMME ÇA!

(Testo di Naif e Musica di Naif & Momo) ::2005::

Comme Cï, Comme Ça!

Lundi je me reveille tous les matins à six heures dix,
je prends le train destination "Ville", loin de ma vie.
Mardi l'université ...étudier ...étudier
au point que j'en oublie de pensers!
Bonjour monsieur Dada, le boulannger:
"...et vous mademoiselle comment ça va?"

RIT.:
Comme Cï, Comme Ça! Je vais jeter mon âme...
Comme Cï, Comme Ça! Dans la fosse des cravates.
Comme Cï, Comme Ça! J'espère, oui! J'espère
Comme Cï, Comme Ça!
...d'arriver au plus tôt à la fin de la semaine.

Mercredi, jour du marché, ça suffit!
j'ai peu d'argent. (...ha merde!)
j'achète tout ce oui ne peut être achète et pas encore inventé!
Jeudi je vais nettoyer la maison, mais c'est une exception.
Madame Nana du 5 étage me voit et me dit:
"mademoiselle comment ça va?"

RIT.

Vendredi, jour de bonheur,
car je peux retourner dans ma vie,
je mets dans ma valise mes angoisses et tout,
tout ce que s'oublie.
Samedi... samedi, j'attends l'arrivée du noir...
Momo, Ste e Fede venez très vite,
nous jouerons de musique toute la nuit!

RIT.

--

(Traduzione di: Comme cï, comme ça!)

Così, Cosà!

Lunedì mi sveglio, tutte le mattine, alle sei e dieci;
prendo il treno, destinazione città, lontano dalla mia vita.
Martedì l’università …studiare …studiare,
a tal punto che mi dimentico di pensare!
Buongiorno Signor Dadà il panettiere:
“…e voi signorina come state?”

Rit:
Così, cosà! vado a gettare la mia anima…
Così, cosà! …nella “fossa delle cravatte”.
Così, cosà! E spero, si! Spero…
Così, cosà!
…che arrivi al più presto la fine della settimana.

Mercoledì, giorno in cui si va al mercato, basta!
Ho pochi soldi (…ah merda!)
Acquisto tutto quello che non si può comprare
e quello che non hanno ancora inventato.
Giovedì, pulisco la mia casa, ma si tratta di una eccezione.
La Signora Nana del quinto piano mi vede e mi dice:
“signorina come state?”

Rit.

Venerdì è il giorno della felicità
poiché posso tornare nella mia vita.
Metto nella valigia tutte le mie angosce e tutto ciò che mi dimentico!
Sabato …sabato, aspetto l’arrivo del buio…
Momo Ste Fede venite presto,
la musica ci farà compagnia tutta la notte!

Rit.